TAROCCHI : Apri la Porta che conduce verso il tuo più alto Sé

La verità è che l’esistenza è fatta di porte, ma solo noi possiamo aprire quella porta che promette un nuovo livello.  Cosa vuoi fare? Vuoi…


maternità

Il Movimento Interrotto : la ferita più grande della vita

Mi colpiva profondamente, quando le mie figlie erano piccole, lo slancio, il salto nel vuoto che compivano lanciandosi nelle mie braccia da…


Essere una Grande Anima

L’Anima è un’immensa sostanza cosmica ed appartiene al Cosmo.  Difficile per noi comprendere che solo un piccolo raggio di essa si incarna…


“Sono d’accordo, non sono d’accordo”. I moti che ostacolano il vero Incontro.

Quando ci relazioniamo con qualcuno crediamo continuamente legittimo esprimere, anche solo interiormente, moti di approvazione o…


Quell’Ipnosi Spirituale che guarisce lontano lontano…

Ho un amico fra i più preziosi della mia vita. Si chiama Fabio Procopio. Fabio è per me un fratello immenso, eppure i suoi talenti sono…


GELOSIA E INVIDIA. Perché è così importante riconoscerle in sé e trasformarle

Gelosie e invidie. Emozioni perturbatrici estremamente presenti nelle nostre vite in misura piccola o grande. Vale davvero la pena…


Perché una pratica sciamanica potrebbe davvero aiutarti

Sei una persona che in questo tempo ha scelto di lavorare ad un diverso livello di profondità sulle proprie dinamiche più attanaglianti ed…


Il potere dell’Immaginazione che nasce dall’amore e diviene Amore

L’immaginazione consiste nel vedere le cose come sono realmente, nella loro vera essenza, non quali appaiono essere. È il supremo realismo…


Ma quando è stato che sparì la meraviglia? Che ora era?

E che anno era quel giorno che cominciai a non sentire più l’incanto della vita? Deve pur essere accaduto in un punto preciso del tempo e…


Dormire nel letto per destarsi nella realtà dello Spirito

In quale modo vai a dormire? Lasci che il sonno ti raggiunga senza abbracciarlo con le tue forze di coscienza?Dormire è la nostra più alta…


Le 13 Notti Sante : una profonda esperienza spirituale. Per te.

Ecco, stanno per giungere a te le 13 notti sante. Non permettere al rumore del mondo di confondere ciò che di magnifico sta per avvenire.…


Costellazioni Tarologiche: una speciale invenzione dell’Universo per lavorare su sé stessi

Quando ci relazioniamo con qualcuno crediamo continuamente legittimo esprimere, anche solo interiormente, moti di approvazione o…


Ispirazioni dai Tarocchi: dal Nulla al Risveglio

Suggestioni animiche viaggiando attraverso i Tarocchi.


Tarologia: un portentoso strumento d’aiuto

Quando si ha la fortuna di approfondire l’immensa saggezza spirituale che vive nei Tarocchi si rimane talvolta travolti da una commozione…


Farsi illuminare dal proprio Cielo

L’Astrologia Spirituale ti prende per mano nel tuo Viaggio. Ti aiuta a comprendere le ragioni più profonde delle sfide che incontri e a…


Togliersi le scarpe e ritrovare la vita

Questa bambina ha perso sua madre in una delle dolorose guerre che affliggono il mondo. Nel cortile dell’orfanotrofio dove vive ha…


2 Novembre: ricordarci di Ricordare

Lasciare andare qualcuno che abbiamo perduto è spesso una cosa molto difficile.  Talvolta storditi dal lutto non capiamo nemmeno come si…


L’Altro non è il mio specchio. L’Altro è la verità di me stesso.

Ci guardiamo allo specchio, e crediamo di poter afferrare la nostra immagine. Ma lo specchio inverte quell’immagine, e questa inversione…


Permettere all’Inaspettato di raggiungerci

Magico quel tempo in cui smettiamo di voler controllare la Vita. E’ allora che la Vita comincia a sorprenderti, e ti dona esattamente…


Cristallizzazione fai da te

Gli esprimenti di cristallizzazione fatti da Mazaru Emoto lasciano senza fiato. Parole di amore e parole di odio venivano scritte su…


Nativi Americani

Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario.


Non datemi consigli…. so sbagliare da me !!!

La volontà di consigliare qualcuno segue una certa generosità del cuore di prestare soccorso, ma al tempo stesso segue soprattutto i propri…


Si dice che l’amore è cieco, ma……

Quando ci innamoriamo entriamo in contatto con la verità e con la più alta missione evolutiva dell’altro. Onoriamo allora quel suo progetto…


Separazione.

Quante separazioni attraversiamo nel corso dell’esistenza. E quante di queste ci lasciano in frantumi così a lungo! La separazione esiste…


Equanimità

Nel libro “Il Visconte dimezzato” un uomo viene diviso in due parti da una palla di cannone. Sfortunatamente questa divisione genera due…